La Quarta Dimensione
La chiamo così perché è uno studio che ci apre la mente e il cuore e ci porta ad un livello maggiore
L'astrologia è la grande scienza messa in continua discussione: ci credo, non ci credo.
Ma perché uno dovrebbe credere alle cose che dice l'astrologia''? Perché dovrebbe, allora, non crederci.
Io a queste persone, quelle che credono e quelle che non credono chiederei: Conosci le basi di questa scienza?
Sai su quali verità inderogabili si appoggia?
Perché in questo caso bisognerebbe fare un salto di qualità ripassare, con molta umiltà, alcune basi semplici, elementari di astronomia.
Per esempio che cos'è e come funziona il sistema solare?
In quale punto si trova nella nostra galassia
Cosa sono le stelle fisse, come è fatta la nostra galassia, e le altre galassie? Che cos'è una Galassia? Perché, non meravigliatevi molti non lo sanno e sono fra i maggiori denigratori dell'astrologia.
Bisognerebbe fare un ripasso sul movimento della terra intorno al sole e cercare di capire e saper spiegare a cosa corrispondono le stagioni.
Queste sono le informazioni primarie più elementari.
Poi c'è da comprendere la precessione degli equinozi e il movimento dei pianeti.
Sapere che dei pianeti non interessa tanto quel globo che noi chiamiamo, mercurio, venere, ecc,.. ma ci interessa l'onda planetaria.
Chiedere se conoscono l'onda planetaria.
I pianeti si muovono a onde che si incontrano, si scontrano, si congiungono ed è da questo che l'astrologo può dire Giove è congiunto a Saturno anche se si trovano a distanza immensa.
Bisogna pensare che un astro è un centro di forza che oscilla su di una data lunghezza d'onda e che questa lunghezza d'onda varia per cause dipendenti dagli altri corpi celesti anch'essi in oscillazione e con i quali l'astro si trova in aspetto
In conclusione per esempio Venere, pur avendo una determinata oscillazione, mette in movimento tutta la materia dell'universo che abbia affinità vibratorie con quella sua stessa, compresi i vegetali, i minerali, le sensazioni, i desideri….
Le correnti degli astri e dello zodiaco, quelle della terra, ecc agiscono sui meccanismi invisibili, sui vari sistemi producendo stati e modulazioni che per riflesso intervengono sulla materia.
Ecco, Chi non crede nella validità di questa scienza-disciplina che è l'astrologia, prima dovrebbe informarsi su queste cose primarie e basilari, che sono la materia base di studio di ogni astrologo serio .
vi ringrazio dell'attenzione. Ci sarebbe moltissimo da dire …..
Lodovica Pasetti
e allora… buona navigazione, o Navigatore!